0%

Video dello “Stringher” al Quirinale – 9 marzo 2014

Data pubblicazione:


Il_Gazzettino_logo


 

Il_Gazzettino_logo

9 marzo 2014

Video dello “Stringher” al Quirinale

UDINE – (P.C.) Una giornata destinata a senz’altro rimanere nella memoria, quella vissuta ieri dal Laboratorio di creatività musicale “StringherUp” dell’istituto “Stringher” di Udine, vincitore di un riconoscimento al concorso “Donne per le donne – diciamo basta” indetto dal Miur sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.
Così grazie al video musicale “Ti dico basta!” con musica e parole scritte dalla professoressa Barbara Sabbadini (che è direttrice e coordinatrice dello stesso Laboratorio) e immagini realizzate dalla professoressa Monica Secco e dall’allieva della classe 1B Tur Debora Masini.
Da ricordare che lo “Stringher” aveva già vinto il “trofeo Studenti” organizzato da Radio Italia Solomusicaitaliana, meritandosi la partecipazione al concerto svoltosi nel maggio dello scorso anno in piazza Duomo a Milano, con la presenza dei più quotati artisti italiani.
Le autrici di “Ti dico basta!” sono state premiate ieri a Roma al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Bella soddisfazione, dunque, non solo per le autrici del video musicale – che in tal modo raccolgono i primi meritati risultati per la loro dedizione ed impegno nei confronti della musica – ma anche per l’intero mondo scolastico udinese.

 

 


SHARE

Tags


Cover Play Track Title
Track Authors