0%

StringherUp oggi sarà premiato dal presidente Napolitano – 8 marzo 2014

Data pubblicazione:


Re-Giorgio


messaggeroveneto

8 marzo 2014

StringherUp oggi sarà premiato dal presidente Napolitano

Buone notizie per lo “StringherUp”, dello Stringher di Udine, diretto e coordinato dalla professoressa Barbara Sabbadini, con la collaborazione della collega Monica Secco.

Tra le tante interessanti proposte che l’ISIS Bonaldo Stringher offre, è presente il Laboratorio di creatività musicale “StringherUp”, dove l’aria che si respira è… musicale: una ventina di studenti di tutti i corsi dell’istituto si riuniscono e, cantando e suonando, traducono e trasformano i suoni in emozioni. Il gruppo è coordinato dalla Sabbadini, referente del progetto, compositrice ed autrice dei brani musicali proposti e interpretati dai ragazzi.

Dopo aver vinto il “Trofeo studenti” organizzato da “Radio Italia SoloMusicaItaliana”, con relativa partecipazione al concerto in Piazza Duomo a Milano nel maggio scorso assieme ai più quotati musicisti italiani, il laboratorio ha ora vinto anche il concorso “Donne per le donne – diciamo basta!”, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il video musicale “Ti dico basta!”.

La musica e le parole sono state scritte da Barbara Sabbadini e le immagini sono state realizzate da Monica Secco e dall’allieva Debora Masini.

Oggi pertanto le porte del Quirinale verranno aperte e lo StringherUp riceverà il premio direttamente dalle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Complimenti e auguri alla rappresentanza friulana oggi in Quirinale.

Alberto Zeppieri

 


SHARE

Tags


Cover Play Track Title
Track Authors